X-WILD
Percorso Mountain Bike

X-wild (260 km/7850 m) L’impegno decisamente aumenta e non solo per km e dislivello. Con questo percorso ci si addentra nelle parti più selvagge del Supramonte, dove avere la bici diventa un sacrificio in più per la presenza di accessi meno pedalabili, ma ciò che andremo a vedere e la soddisfazione di esserci riusciti, ricompensano abbondantemente le fatiche fatte! 

X-Wild, oltre condividere lo stesso percorso dello Wild sino a Urzulei, entrerà nel pieno Supramonte di Baunei, arriverà molto vicino a Punta Salinas e Cala Goloritzè, attraverserà la piana di Golgo e non mancherà Lanaitto con la prova di Scal’è Surtana, questa volta al contrario rispetto alle scorse edizioni. C’è qualche novità anche in questo percorso ma lasciamo le sorprese a quando lo si percorrerà.

Nella programmazione delle soste ci sono tante possibilità offerte nei 4 paesi attraversati, sedi anche dei CP: Orgosolo, Urzulei, Baunei e Dorgali, dove oltre alle opportunità offerte dai CP, potete stare più comodi e trovare alloggi e ristoranti o acquistare provviste. Restano sempre, per chi lo vuole vivere più “Wild” o ottimizzare meglio le distanze delle tratte, i tanti cuili, rifugi e alloggi di fortuna, tutti segnalati nei WP che verranno forniti assieme alle tracce.