MISSION

L’associazione Supramonte X-Wild A.S.D. ha come obiettivo la diffusione della pratica della MTB, disciplina che comporta resistenza fisica e mentale, equilibrio, capacità di guida e autosufficienza. Incoraggia i propri soci a coltivare la consapevolezza  del profondo rispetto che si deve all’ ambiente con l’impegno di minimizzare l’impatto con esso. E’ nata nel 2019 come associazione organizzatrice del Trail Supramonte X-Wild, manifestazione che tradizionalmente si svolge nel mese di maggio, ed è cresciuta sviluppando parallelamente l’attività escursionistica in tutti i periodi dell’anno.  L’associazione Supramonte X-Wild A.S.D promuove la conoscenza dei luoghi e del territorio della Sardegna, della sua storia e della sua cultura, sostenendo e valorizzando le risorse economiche e sociali in esso presenti.  L’associazione Supramonte X-Wild A.S.D si impegna a diffondere la cultura della MTB a 360° promuovendo, oltre alle escursioni anche incontri, conferenze, serate di formazione, confronto e approfondimento.

SOCIAL

CONSIGLIO DIRETTIVO

ANTONIO MARINO

(PRESIDENTE)

Appassionato geologo e amante della natura, le sue esperienze sportive sempre rivolte verso l’estremo, prima nell’arrampicata poi nella MTB, hanno avuto sempre la necessità del contatto, quasi carnale, con l’ambiente e le sue peculiarità più primordiali. Da diversi anni concentrato nella pratica della MTB con numerose esperienze in trail estremi in Italia e all’estero ma anche con una costante attività divulgativa come dirigente di importanti associazioni di MTB in Sardegna. 
Completano la sua sete di conoscenza i viaggi in MTB in autosufficienza in varie parti del mondo, coi quali cerca di soddisfare anche la sua voglia di libertà. 

MONICA ANGIONI

(SEGRETARIA)

Da sempre amante dei viaggi e delle avventure, ha praticato per circa 20 anni sport estremi, speleologia, arrampicata, canyoning. Nel 2013 scoppia l’amore per la MTB e nel 2015 iniziano le esperienze di lunga distanza in bikepacking. E’ la prima donna sarda a cimentarsi nell’endurance in MTB e ha all’attivo più’ di 30 esperienze bikepacking tra trail e viaggi, in Sardegna, nel resto d’Italia e all’estero. Con entusiamo divulga la pratica della mtb in tutti i suoi aspetti, cercando, attraverso le sue esperienze, di coinvolgere soprattutto le donne a cimentarsi in questo sport. Possiamo leggere delle sue avventure nel suo blog personale   e sul suo profilo Instagram. Completano la sua sete di conoscenza i viaggi in MTB in autosufficienza in varie parti del mondo, coi quali cerca di soddisfare anche la sua voglia di libertà. 

MAURIZIO DORO

(VICE PRESIDENTE)

Amante dell’estremo con al suo attivo innumerevoli imprese nel campo del running, della MTB e del multisport. Dai deserti alle alte montagne, dai ghiacci dell’Alaska a quelli del lago Baikal, basta dare uno sguardo al suo sito personale per capire la vastità e audacia delle sue imprese sportive.  Il suo lavoro è proporre viaggi/avventura in MTB in tutto il mondo. Padre spirituale e organizzatore del NATURAID, uno dei primi trail in MTB in totale autosufficienza in Europa, che si svolge ogni anno  tra i deserti e le alte montagne dell’Atlante marocchino 

COLLABORATORI

Non ci sarebbe la nostra Associazione senza il supporto dei COLLABORATORI!
Sono tutti biker di lunga esperienza in MTB che hanno organizzato e partecipato a escursioni, viaggi, trail, corsi di perfezionamento. Ci conosciamo, collaboriamo da tempo e naturalmente si è instaurato un rapporto di amicizia ed estrema fiducia. Il nostro “fare” si è sviluppato da subito secondo il concetto del “lavoro in team”, Direttivo e Collaboratori assieme, per sviluppare idee, progetti e portare avanti con entusiasmo la nostra MISSION! I COLLABORATORI Partecipano a tutte le nostre attività, dalla programmazione, alle verifiche, alla realizzazione delle nostre escursioni, all’organizzazione dei corsi, sempre disponibili e carichi di entusiasmo. Con loro sarete sempre in buone mani!